Trattamento aria

Essiccatori 

Eliminare l’umidità normalmente presente nell’aria compressa è assolutamente conveniente; allunga la vita e migliora l’affidabilità delle attrezzature e degli impianti riduce i costi di manutenzione e prolunga la vita dell’impianto di distribuzione dell’aria.

 

Essiccatori a refrigerazione

Gli essiccatori a refrigerazione/ciclo frigorifero rappresentano una soluzione semplice, economica ed efficace per ridurre l’umidità e i conseguenti problemi per le diverse esigenze di essiccazione.

CMC fornisce essiccatori a riefirgerazione ad alta efficienza e a risparmio energetico grazie allo scarico automatico intelligente “NO LOSS” che evita inutili sprechi di aria compressa.

Questi essiccatori garantiscono un punto di rugiada in pressione di +3 °C ±1.

Tabella

Essiccatori ad adsorbimento

Gli essiccatori ad adsorbimento sono la soluzione ideale per disidratare l’aria compressa, con punti di rugiada molto più spinti di quelli raggiungibili con gli essiccatori a ciclo frigorifero (+3° C).

Con gli essiccatori ad adsorbimento si riesce ad ottenere aria con un punto di rugiada (in pressione) in grado di assicurare una disidratazione ottimale, da -20° C a -60/-70° C.

L’abbinamento di un essiccatore ad assorbimento con opportuni filtri consente di realizzare unità di depurazione che rispondono alla richiesta di un’elevatissima purezza dell’aria compressa.

Le unità serie OILESS, pur utilizzando a monte compressori lubrificati, che sono più semplici ed economici rispetto a quelli “esenti olio”, sia in termini di costo d’investimento, sia come costi energetici e spese di manutenzione, consento di ottenere aria priva di olio.

Le unità serie STERI, con uno stadio finale di filtrazione asettica, consentono di depurare l’aria compressa rendendola perfettamente sterile. Riescono a bloccare tutti gli agenti inquinanti come particelle solide, germi, virus e batteri, che possono intaccare la qualità e la genuinità dei prodotti; sono indonei per le applicazioni nel settore del confezionamento di bevande o alimenti o ancora in quello cosmetico e farmaceutico.

Le unità serie MED consentono di ottenere aria idonea per l’ambito medicale, eliminando non solo le impurità dell’aria compressa, ma anche veleni più insidiosi come CO, CO2 e altri ancora presenti nell’aria ambiente aspirata dal compressore.

Essiccatori a refrigerazione – Serie CPX

Richiedici informazioni

I nostri esperti sono a vostra disposizione per fornirvi informazioni tecniche e commerciali approfondite, oltre che ad indirizzarvi sulla scelta della tecnologia migliore per le vostre esigenze. Utilizzate questo modulo per richiedere informazioni, vi risponderemo il prima possibile.

Privacy

8 + 4 =