Compressori e iperpressori

Compressori a pistoni

 

CMC compressori nasce nel 1968 come costruttore di compressori a pistoni, unica tecnologia disponibile in quegli anni. Pur con l’introduzione di nuove tecnologie più efficienti e più idonee alle esigenze attuali, i compressori a pistoni rapprensentano ancora oggi una valida soluzioni per applicazioni in cui sono richieste basse portate e cicli di lavori non continui.

 

Le caratteristiche di un compressore di qualità

I nostri elettro-compressori a pistoni sono ancora costruiti con criteri “antichi”; robusti per durare nel tempo, utilizzo di componenti di qualità e a basso regime di giri (con trasmissione a cinghia) per allungare la vita dei vari componenti.

Sono disponibili varie versioni: montati su base, montati su serbatoio orizzontale con volume da 24 a 500 litri (in versione fissa o su ruote) e in versione silenziata.

 

Le caratteristiche principali sono:

  • Potenza motore elettrico:  0,75 a 15 Kw
  • Aria aspirata: 0,13 a 2,5 mc/min
  • Pressione di esercizio: fino a 12 Bar (Sono disponibili versioni speciali con pressioni fino a 40 Bar).
  • Numero stadi: 1 o 2
  • Numero compressori: 1 o 2 (versione tandem)

Compressori a pistoni

Compressori silenziati

I compressori silenziati a pistoni della serie PS sono stati progettati per risolvere il problema del rumore negli ambienti di lavoro.

Compressori monofase

Per chi ha disponibile l’alimentazione elettrica domestica 230V monofase CMC propone compressori a pistoni con serbatoio da 24 a 150 litri costruiti con gli stessi criteri dei compressori per uso industriale

Compressori trifase

I nostri elettro-compressori a pistoni con alimentazione elettrica industriale 400V trifase prevedono la trasmissione a cinghia fra motore e gruppo pompante a garanzia di un basso regime di giri, utilizzano componenti di qualità e vengono forniti pronti per l’uso

Compressori su base

Per chi possiede già un serbatoio abbiamo la versione su base.

Richiedici informazioni

I nostri esperti sono a vostra disposizione per fornirvi informazioni tecniche e commerciali approfondite, oltre che ad indirizzarvi sulla scelta della tecnologia migliore per le vostre esigenze. Utilizzate questo modulo per richiedere informazioni, vi risponderemo il prima possibile.

6 + 11 =