L’aria compressa nell’industria meccanica

Vediamo come CMC aiuta le imprese nel settore meccanico ad ottimizzare la produzione non trascurando il fattore risparmio energetico

Il ruolo dell’aria compressa nell’industria meccanica

L’aria compressa diventa un capitolo importante nel settore meccanico. In molte fasi produttive si utilizza ancora nella la stra grande maggioranza prevalenza di macchinari pneumatici. In questo caso si può assistere all’utilizzo di questi macchinari dalla piccola officina alla grande impresa.

Cosa offre CMC per l’industria meccanica 

CMC può offrire tante soluzioni nel campo della meccanica, fornendo svariati tipi di macchinari, verificando i turni che ogni macchina deve fare CMC ti consiglia verso un percorso di risparmio energetico consigliando una sala compressori con macchine inverter dove si arriva ad un risparmio energetico importante rispetto a compressori on off. Oltre a questo CMC è in grado di fornire tubazioni Airnet per gestire al meglio l’aria compressa nelle postazioni richieste, verificando insieme al cliente e alle caratteristiche delle macchine la dimensione corretta del Vostro compressore per non avere cali di pressione o di portata.
Nel campo delle officine e dei gommisti è sempre più frequente il passaggio dai compressori a pistoni a quelli rotativi a vite nella versione package, con serbatoio ed essiccatore tutto incorporato nella stessa macchina così riducendo gli spazi in pochi metri quadrati.