UNITA’ DI DEPURAZIONE DELL’ARIA COMPRESSA Serie OILESS e STERI

Gli impianti delle serie OILESS sono la sintesi della migliore tecnologia di filtrazione ed adsorbimento articolati in un’unità in grado di garantire all’Utente aria compressa completamente priva di particolato, umidità, olio e vapori oleosi, nonché odori emanati da sostanze volatili. Il risultante titolo di purezza soddisfa pienamente quanto prescritto dalla normativa ISO8573.1 in classe 1, ossia:

– umidità residua ≤0,5%

– olio e vapori oleosi ≤ 0,003mg/Nm3

– particelle solide ≤ 0,1µm.

 

Gli impianti OILESS sono indicati laddove sia necessario avere un’elevatissima purezza dell’aria compressa, pur potendo utilizzare a monte i compressori lubrificati, che sono più semplici ed economici rispetto a quelli “a secco”, sia in termini di costo d’investimento, sia come costi energetici e spese di manutenzione.

 

 

Aria compressa di elevata purezza per applicazioni nel settore ALIMENTARE, COSMETICO e FARMACEUTICO

Qualora fosse necessario depurare l’aria compressa fino a che sia perfettamente sterile, i prodotti della serie OILESS diventano STERI, grazie all’aggiunta di un ulteriore settimo stadio di filtrazione asettica. Con queste particolari unità si riescono a bloccare tutti gli agenti inquinanti che l’aria può convogliare già a temperatura ambiente e con poca umidità relativa, come particelle solide, germi, virus e batteri, che possono intaccare la qualità e la genuinità dei prodotti. Tipiche applicazioni sono nel settore del confezionamento e la lavorazione di bevande o alimenti o ancora in quello cosmetico e farmaceutico.