Massimizzare la produttività con soluzioni per l’aria compressa affidabili
Trasmissione a ingranaggi estremamente affidabile. Un compressore con azionamento a cinghia presenta un rischio maggiore di tempi di fermo macchina e costi di manutenzione più elevati. Il tensionamento e la sostituzione non programmati della cinghia causano perdite di produttività e vi è sempre il rischio di disallineamento delle cinghie dopo l’assistenza. Per questo motivo il CPCM è dotato di trasmissione ad ingranaggi. Non è necessario sostituire le cinghie e i costi di esercizio (e di assistenza) sono ridotti. Inoltre, il CPCM è più efficiente dal punto di vista energetico del 3% rispetto ai compressori con azionamento a cinghia.
Sistema di controllo intelligente
Il nuovo CPCM viene fornito con un controllore ES400S che gestisce e monitora le prestazioni del compressore. Facile da usare, il controllore ES400S di serie e il controllore ES400T opzionale con touchscreen offrono aggiornamenti del compressore e avvisi di manutenzione prima che si verifichi un problema.
Trasmissione diretta ad ingranaggi
Al posto delle tradizionali cinghie, la gamma presenta una trasmissione diretta grazie ad un ingranaggio tra il motore elettrico e il gruppo pompante, garantendo perdite energetiche minime, un miglioramento del raffreddamento motore interno, una maggior durata della trasmissione che diventa così altamente affidabile.


Componenti
- Prefiltro
- Separatore d’olio
- Armadio Elettrico
- Convertitore
- Filtro dell’aria
- Elemento compressore
- Motore
- Motoventilatore
- Scatola Ingranaggi
- Essiccatore
- Vetro Spia e riempimento dell’olio
- Filtro dell’olio
Serie CPCM 40-50-60
Velocità fissa, trasmissione diretta
